fbpx
Home Cultura Chiusura ufficiale di Parma Capitale Italiana della Cultura

Chiusura ufficiale di Parma Capitale Italiana della Cultura

by Redazione

 

Domani, venerdì 14 gennaio, al Teatro Regio di Parma si celebra la chiusura del suo biennio da Capitale Italiana della Cultura ripercorrendone le tappe salienti e guardando al futuro delle prossime Capitali della Cultura.

Sarà presentato il volume La cultura batte il tempo. Il progetto di Parma Capitale Italiana 2020+21, “che illustra il metodo e le ragioni che hanno permesso la realizzazione delle oltre mille iniziative di Parma Capitale”. Interverranno Agostino Riitano, Direttore di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 e, con un contributo video, Silvia Calandrelli, Presidente della commissione per la Capitale Italiana della Cultura 2024.

Dopo il confronto tra i sindaci di Parma, Mantova (Capitale nel 2016), Procida (Capitale 2022), Bergamo e Brescia (Capitali 2023), presenti anche i sindaci delle città candidate per il 2024, la cerimonia chiuderà con il passaggio di consegna tra i sindaci di Parma e Procida.

L’incontro inaugura un weekend di aperture straordinarie e gratuite di mostre, musei e luoghi di cultura. L’intero programma delle aperture è disponibile sul sito www.parma2021.it e su www.comune.parma.it/cultura.

0 comment