fbpx
Home Cultura GiocaItalia/GiocaSalerno

GiocaItalia/GiocaSalerno

by Redazione

Le date: 30 e 31 luglio, 1 e 2 agosto. I luoghi: Salerno, Arena del Mare e teatro Augusteo, e Vietri sul Mare. Stiamo parlando della kermesse GiocaItalia/GiocaSalerno. Diamo un’occhiata al programma.

Giovedì 30 la prima all’Arena del Mare di Salerno. Decine di artisti famosi ed esponenti del mondo della cultura, della scienza e della politica riceveranno il premio “GiocaItalia” (arrivato alla 42esima edizione). Al trio pop lirico “Appassionante” il compito di animare la serata. Giorgia Villa (soprano leggero), Mara Tanchis (soprano drammatico) e Stefania Francabandiera (soprano spinto). Anche loro saranno premiate, insieme al grande Mogol e tanti altri.

 

Venerdì 31 ci si sposta al teatro Augusteo. Alle ore 15 il convegno dal titolo “Il Bene di Essere: medicina come nutrimento e cura”, con Giulio Tarro. Alle 16 altro convegno: “Il ruolo della città di Salerno nel turismo e l’intento di valorizzare le aree fragili del Cilento e dell’Irpinia”. Alle 18 l’incontro sui “Nuovi e più stretti rapporti tra giovani e anziani: il ruolo della memoria nella storia contemporanea e il senso civico dei giovani nel linguaggio dei social”. Infine, alle 20, un gran galà dello sport, “Omaggio al torneo Santa Teresa” con atleti e artisti vari.

1 agosto a Vietri. Mostra sulle Olimpiadi di Roma 1960. Con il concerto di Danilo Florio e la proiezione del film “La grande olimpiade”.

Infine, domenica 2 agosto il convegno “ROMAMXMLX  – Le Olimpiadi dell’Eurovisione”. In serata il concerto degli “Am Bros One” e a seguire le esibizioni di Federica Nutini, Carmine De Feo e Anna Maggi.

0 comment