fbpx
Home Napoli Gli incontri di LaborNà cominciano col sindaco Manfredi

Gli incontri di LaborNà cominciano col sindaco Manfredi

by Redazione

 

Si comincia venerdì 21 gennaio, alle 16.30 alla Federico II di Napoli a Monte Sant’Angelo, con il ciclo d’incontri organizzati da Labornà – Laboratorio politico per la Città Metropolitana di Napoli.

Gli incontri, da remoto e in presenza compatibilmente con le norme anti Covid, hanno l’obiettivo di “analizzare proposte e strutturare progettualità percorribili per lo sviluppo del territorio”. Un percorso formativo attraverso momenti pubblici di confronto con cittadini ed esperti per approfondire tematiche specifiche, puntando principalmente al coinvolgimento dei giovani.

L’iniziativa è promossa dalle Associazioni VivoaNapoli, Manitese Campania, Assogioca, La Roccia, Visionair e Viva Flegrea. È realizzata con il patrocinio dell’Ucsi Campania e l’adesione delle Associazioni I.p.e.r.s., Spazio Smile e della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani.

Il tema del primo appuntamento è: Cittadini e Istituzioni Locali. Tra partecipazione e astensione. Presentazione Labornà. Interverranno Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, e il professore Renato Briganti. Modera la giornalista Emilia Leonetti.

Si potrà partecipare da remoto tramite piattaforma Teams (il link verrà pubblicato sul sito laborna.it e sarà possibile farne richiesta anche inviando una mail a [email protected]).

Queste le date successive:

18 febbraio – Il Parlamento Italiano, le funzioni e la relazione con gli altri livelli Istituzionali: Presidenza della Repubblica e Governo;

25 marzo – Sfide e opportunità della trasformazione digitale nelle democrazie. Alfabetizzazione mediatica e cittadinanza globale;

29 aprile – Le Istituzioni Europee. Alla ricerca di una nuova Europa e di una politica europeista.

0 comment