fbpx
Home Musica La Nuova Scarlatti al Madre di Napoli e al Di Costanzo Mattiello di Pompei

La Nuova Scarlatti al Madre di Napoli e al Di Costanzo Mattiello di Pompei

by Redazione

Dopo il successo dell’inaugurazione con il M. Bruno Canino, l’Autunno musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti prosegue giovedì 11 novembre al Museo Madre di Napoli.

L’appuntamento musicale è intitolato “Why… Why… Why?…” Il Quintetto di Fiati dell’Orchestra Scarlatti Young e il clarinettista Gaetano Russo eseguiranno brani di musica contemporanea, da Luciano Berio a Pierre Boulez, passando per la poco nota produzione d’avanguardia di Ennio Morricone. Il concerto si chiuderà con l’Opus Number Zoo di Berio con recitazione, durante l’esecuzione, di versi delle brevi favolette di animali della scrittrice newyorkese Rhoda Levine, ispiratrici del brano.

Domenica 14 novembre, ci si sposta al Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei con “Dentro il Barbiere”. I momenti clou del Barbiere di Siviglia di Rossini in forma di concerto e con un’agile cornice narrativa.

Protagonisti: il baritono Juan Possidente (Figaro); il tenore Gaetano Amore (Conte d’Almaviva); soprano georgiano Mariam Gogochuri (Rosina). Testi e presentazione a cura di Enzo Viccaro. Dirigerà la Nuova Orchestra Scarlatti, Alfonso Todisco.

 

0 comment