fbpx
Home Cultura L’anno del bue/bufalo

L’anno del bue/bufalo

by Redazione

Anche quest’anno il Capodanno Cinese sarà celebrato a Napoli. Organizzatori dell’evento l’istituto “Confucio” dell’Università “L’Orientale” e l’Associazione “Ciao Cina”. Media partner l’agenzia di comunicazione Livecode. Simbolo del nuovo anno è il bue/bufalo, che nell’oroscopo cinese richiama forza, caparbietà e determinazione d’animo.

I festeggiamenti, con tanto di countdown della mezzanotte in contemporanea con la Cina, inizieranno alle 17 dell’11 febbraio. Uno spettacolo in diretta streaming– durante il quale si esibiranno svariati artisti: canzoni cinesi e napoletane, danze e coreografie folkloristiche e via dicendo. Ma anche gli auguri da Pechino, Wuhuan e Napoli.

Tra gli altri, parteciperanno il Direttore del Museo di Capodimonte, Sylvain Bellenger, e quello del MANN Paolo Giulierini. Non a caso verrà esposta la riproduzione bronzea di un bue della fonderia Sommer, reperto ritrovato a Pompei.

Il sito internet per la diretta streaming è capodannocinesenapoli.it e la pagina Facebook è facebook.com/capodannocinesenapoli.

0 comment