fbpx
Home In Italia e nel mondo Le liste pro De Magistris in Calabria, trattative in corso?

Le liste pro De Magistris in Calabria, trattative in corso?

by Redazione
liste

Venerdì scorso, Luigi De Magistris ha riunito a Vibo Valentia molti dei candidati nelle liste in via di definizione che lo sosterranno alle prossime regionali in Calabria.

“Da ora in poi dobbiamo muoverci insieme sui territori – ha detto De Magistris – la gente deve rendersi conto che siamo uniti e che abbiamo tutte e tutti lo stesso obiettivo: liberare la Calabria dal sistema che la sta soffocando. La nostra non è una battaglia di testimonianza, vogliamo andare a governare questa regione. Per questo … sarò io stesso garanzia di trasparenza, correttezza e del fatto che non saranno mai stretti accordi opachi”.

Ma già alcuni giorni prima De Magistris aveva precisato di essere pronto a dialogare solo con chi riconoscesse la sua coalizione come unica alternativa in campo, rinunciando al simbolo di partito. Trattative in corso?

Intanto sono sette le liste create: “Lista de Magistris presidente”, “demA”, “Uniti con de Magistris”, “Per la Calabria con de Magistris”, “Equità per la Calabria”, “Calabria Resistente e Solidale” e “Un’altra Calabria è possibile”. Altri due simboli, che non diventeranno liste, fungeranno da associazioni di supporto: “LiberaMente Progressisti” e “Primavera della Calabria”.

0 comment