fbpx
Home Letture Salone del Libro di Torino, Vita immaginaria

Salone del Libro di Torino, Vita immaginaria

by Redazione
0 comment

Il Salone Internazionale del Libro di Torino da giovedì 9 a lunedì 13 maggio: padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere, Centro Congressi Lingotto e Pista 500. Novità di quest’anno il padiglione 4, uno spazio temporaneo costruito all’esterno dedicato alla formazione, alla sperimentazione e allo scambio tra generazioni. 137mila mq espositivi, oltre 800 stand, 51 sale e 180 laboratori, quasi 2.000 eventi al Lingotto e oltre 500 sul territorio con il Salone Off.

 

 

Il tema di questa XXXVI edizione sarà Vita immaginaria, “che muove la vita creativa, in tutte le sue forme: al suo modo geniale, malinconico, fiducioso e sempre nuovo di creare altri mondi e di farli incontrare, sperando perfino che qualcuno di essi possa diventare reale”.

Il Salone accoglierà come regione ospite la Liguria e come lingua il tedesco, presenti con uno stand al padiglione Oval, dove cureranno nei giorni dell’evento una programmazione dedicata.

Da mercoledì 8 a venerdì 10 maggio il Rights Centre, giornate dedicate alla compravendita di diritti editoriali e audiovisivi al Centro Congressi Lingotto. 340 le candidature arrivate da editori, agenti letterari e scout per la fellowship sostenuta dall’agenzia ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il programma su www.salonelibro.it a partire dal 12 aprile.