fbpx
Home Napoli Dal 1° giugno al 31 luglio, “Rigenera Napoli”

Dal 1° giugno al 31 luglio, “Rigenera Napoli”

by Redazione

E’ partito il 1° giugno e scadrà il prossimo 10 luglio il contest urbano “Rigenera Napoli” promosso da Movimenta Campania e tante altre associazioni.

“Lo scopo dell’iniziativa è quello di individuare proposte e organizzare piccole azioni concrete di rigenerazione urbana che possano contribuire al miglioramento, in termini di vivibilità, dei nostri spazi e territori, oltre che tracciare una mappa di quelli che sono i luoghi non valorizzati e/o abbandonati, ma dal grande potenziale, per offrire servizi e contribuire al benessere della nostra città.”

Cittadinanza attiva, quindi. Co-progettazione, ripianificazione di spazi urbani. Un esperimento, un’azione civica di coinvolgimento senza esclusioni, uno stimolo alla riflessione collettiva.

Per partecipare basta segnalare uno spazio urbano trascurato, scattare qualche foto, magare girare un breve video (max di 30 sec.), e inserire una didascalia che racconti una proposta di trasformazione degli spazi, aggiungendo il tag @rigeneranapoli, l’hashtag #RigeneraNapoli o inviando una mail all’indirizzo: [email protected]

Le proposte inviate verranno poi valutate e le quattro migliori saranno premiate durante la giornata conclusiva del contest che si terrà a settembre, durante la fiera del libro e dell’editoria “Ricomincio dai Libri” negli spazi rigenerati di FoQuS – Fondazione Quartieri Spagnoli.

Questi i partner: Movimenta Campania, Farmverè, Cleanap, Sepofà, Green Italia Campania, Farm Cultural Park, RuralHack, Societing 4.0, Legamabiente Campania, Infodata Napoli, [email protected], Less, Fiab Cicloverdi Napoli, Glocal Impact Network, A’mbasciata, Socializziamo in biblioteca, Terra di Confine, Respiriamo Arte, Scostumat*, Re-generation Youth, Discovery Campania.

0 comment