fbpx
Home Campania Il lavoro per le Universiadi continua

Il lavoro per le Universiadi continua

by Redazione

Abbiamo chiesto al professore Raimondo Pasquino, presidente dell’Agenzia Regionale Universiadi, di commentare le recenti notizie apparse sugli organi di stampa a proposito del fermo delle attività della sua agenzia e sono emerse evidenti imprecisioni.

 

Tengo a precisare che i lavori dell’Agenzia non si sono mai fermati, continuiamo ad approvare le progettazioni e a supportare i Comuni interessati dagli eventi sportivi.

Nessuno stop quindi, anzi è stato concordato con il presidente De Luca che, in attesa della legge che istituirà il Commissario che potrà agire con procedure agevolate, si andrà avanti in regime ordinario.

Pasquino e la sua squadra proseguono dunque senza alcuna sosta.

D’altra parte, che non si dovesse perdere neanche un minuto, col poco tempo a disposizione, era scontato e ci era sembrato davvero strano che in attesa dei poteri per andare più veloci ci si fermasse addirittura.

Infatti, stanno per partire anche le procedure di gara, seppure in regime ordinario, e poi quando arriveranno le procedure speciali si stabilirà un percorso più veloce.

Ancora un altro fatto a dimostrazione di quanto le notizie su una pausa paventata siano state avventate. Lunedì prossimo è in programma una importante riunione di Comitato dell’Agenzia, nella quale di sicuro saranno assunte nuove decisioni operative.

Le Universiadi, attualmente in corso a Taipei in cui gareggiano da protagonisti vari atleti campani tra nuoto, pallanuoto, judo e scherma, si terranno nel 2019 a Napoli. Una grande occasione per la città, e una grande prova di collaborazione istituzionale tra diversi enti della Campania.

 

 

0 comment