fbpx
Home Cultura “Le parole della salute circolare” con Ilaria Capua

“Le parole della salute circolare” con Ilaria Capua

by Redazione
0 comment

Scienza, salute e ambiente sul palco con Ilaria Capua. E’ il progetto teatrale dal titolo: “Le parole della salute circolare”, un tour in più tappe che toccherà alcune delle principali città italiane. Una lettura scenica sul tema del rapporto tra la salute del pianeta e quella di tutti i suoi abitanti. Ilaria Capua racconterà le storie di uomini e donne che hanno cambiato la scienza, le scoperte che hanno aiutato l’umanità, gli effetti nefasti dello sfruttamento della Terra.

In ogni appuntamento, sul palco con la Capua un artista diverso: il 27 aprile a Perugia, Antonella Attili; il 2 maggio a Bologna, Lodo Guenzi; il 3 maggio a Firenze, Francesca Reggiani; il 3 giugno a Pieve Santo Stefano (Arezzo), di nuovo Antonella Attili. Il 20 maggio, Ilaria Capua sarà poi ospite del Bosco degli Scrittori al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove presenterà il suo libro Le parole della salute circolare (Aboca edizioni).

 

 

“L’ambiente non è qualcosa di esterno a noi, ma qualcosa in cui siamo immersi, di cui noi facciamo parte e che fa parte di noi. – afferma Ilaria Capua – La salute circolare è fatta dalle interconnessioni fra persone, animali, piante e ambiente ed è governata dalle forze contenute nell’acqua, nell’aria, nella terra e nel fuoco. Con l’aiuto dei big data, arricchiti di immaginazione e coraggio; insieme alla determinazione, la curiosità e la lungimiranza possiamo affrontare oggi le grandi sfide che ci aspettano e avremo successo soltanto se terremo ben saldi e lucidi i concetti e i valori del rispetto, dell’impegno e dell’equità.”

https://www.aboca.com/it/live/spettacoli/le-parole-della-salute-circolare/