fbpx
Home Musica La Scarlatti all’Archivio di Stato di Napoli

La Scarlatti all’Archivio di Stato di Napoli

by Redazione

 

Questa volta la location del prossimo concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, venerdì 29 aprile, è la Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli. Protagonisti i Fiati dell’Orchestra Scarlatti Young, diretti dal Maestro Gaetano Russo. Musiche di D. Milhaud, L. Berio, C. Orff e altri.

 

Parte così la rassegna dei Concerti all’Archivio, serie di appuntamenti cameristici realizzati dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Archivio di Stato napoletano. Quella che Candida Carrino, direttrice dell’Archivio di Napoli, e Gaetano Russo, direttore artistico della NOS hanno definito una stretta collaborazione che durerà almeno tre anni. Iniziative ed eventi per valorizzare attraverso la musica un luogo fondamentale della memoria e della cultura.

Dopo questo primo appuntamento, sono in programma nel mese di maggio un concerto del Quartetto d’archi Scarlatti e nel mese di giugno incontri musicali fra i giovani della Scarlatti Young e strumentisti e concertisti provenienti da grandi orchestre europee.

 

 

 

 

0 comment