fbpx
Home Cinema e Teatro Teatro Instabile Napoli

Teatro Instabile Napoli

by Redazione

 

Sabato 30 aprile si inaugura il teatro T.I.N. – Teatro Instabile Napoli in vico Fico Purgatorio ad Arco. Direttore artistico l’attore e regista Gianni Sallustro che illustrerà le linee guida della sua gestione ed il programma artistico delle prossime stagioni.

 

“Sono molto felice – dice Sallustro – di cominciare questa nuova avventura che mi vede direttore artistico e gestore di uno spazio che negli ultimi venti anni ho vissuto con passione. E’ un luogo magico che trasuda storia e sarò felice di ospitare tutti gli artisti che vogliono contribuire a fare rivivere questo teatro. Sto lavorando con tutta la mia squadra ad eventi e spettacoli che possano trovare in questa struttura la loro casa. Non mancheranno le rassegne di musica e di libri che abbiamo già organizzato negli anni scorsi”.

 

 

Nell’occasione sarà allestita una piccola mostra a cura della Scarabattola e performance teatrali a cura dell’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema di Gianni Sallustro. L’esposizione inaugura un progetto di coinvolgimento di artisti per collaborazioni di ampio respiro.

 

 

Fondato nel 1967 da Michele Del Grosso, il Teatro instabile di Napoli trovò sede in via Martucci. Vi si esibirono, tra gli altri, Roberto De Simone, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Peppe Barra, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Antonello Venditti. L’attività del T.I.N. prosegue fino a metà degli anni Settanta. Viene rifondato nel 2001 nella sede attuale, ospitando spettacoli diretti da Michele Del Grosso ed interpretati da Gianni Sallustro.

 

0 comment